
Stiamo parlando dei Business Center, ossia quegli ambienti che forniscono uffici esclusivi, in grado di garantire il massimo livello di riservatezza, sale riunioni per corsi, riunioni, presentazioni e colloqui e postazioni openspace/”coworking” particolarmente adatte per professionisti, rappresentanti, commercianti, giovani figure professionali emergenti ,studenti, viaggiatori, start-up e per coloro che necessitano di un ambiante di lavoro non continuativo, ma con tutte le utilità di un vero ufficio operativo.
Denominatore comune delle diverse possibilità offerte da un business center è il fatto che questi spazi possono avere un alto livello di personalizzazione, mantenendo allo stesso tempo una certa flessibilità.
Ogni spazio è prenotabile infatti per qualche ora, una giornata, diversi giorni o mesi.
Questi nuovi ambienti sono ottimali per chi cerca un ambiente dinamico e attivo nel quale fare impresa e perché no anche fare rete, in un’epoca in cui il networking sta diventando una leva strategica del business.
I vari utilizzatori hanno l’occasione di entrare in contatto tra di loro scambiandosi idee e opinioni e traendo vantaggio dalle diverse esperienze e background, molte volte nascono anche nuove collaborazioni e opportunità.